Rauw Alejandro: è uscito il singolo “Pasaporte” featuring Mr.NaisGai

RAUW ALEJANDRO

Uscirà il 15 novembre “COSA NUESTRA”, l’atteso quinto album in studio del vincitore di Latin GRAMMY® e il quattro volte nominato ai GRAMMY®, la super star portoricana RAUW ALEJANDRO. L’album segna un nuovo capitolo della carriera musicale di Rauw Alejandro, continuando però a mostrare i suoi testi ricchi di sensualità e la sua presenza magnetica. 

Oggi è inoltre uscito il suo nuovo singolo “Pasaporte” featuring Mr.NaisGai, accompagnato dal video ufficiale, girato durante il viaggio di Rauw Alejandro a Ibiza. Nel video, sono presenti in due camei anche i DJ David Guetta e The Martinez Brothers. “Pasaporte” è il terzo singolo, dopo “Déjame Entrar” e “Touching The Sky”, ad anticipare l’uscita a novembre di Cosa Nuestra.

Questo weekend, Rauw Alejandro sarà l’headliner del Global Citizen Festival a New York City, mentre a inizio mese ha fatto il suo debutto live agli MTV Video Music Awards con una performance in cui ha reso omaggio alle sue radici portoricane, inserendo elementi del suo prossimo progetto “Cosa Nuestra”, insieme all’attore Anthony Ramos. Si è esibito con un medley delle sue hit “Touching the Sky,” “Diluvio” e “Déjame Entrar”.

Il cantautore portoricano, considerato una delle stelle emergenti in più rapida ascesa del reggaeton e uno degli artisti più importanti del roster latin di Sony Music, ha guidato la nuova generazione di artisti latin a partire dal suo debutto nel 2016. Rauw Alejandro ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Rosalìa (“Beso”), Shakira (“Te Felicito”), Selena Gomez (“Baila Conmigo”), Anuel AA (“Reloj”) e Camilo (“Tattoo”), continuando ad offrire sonorità innovative che lo mantengono al vertice del genere.

I riconoscimenti ottenuti dal cantautore sono numerosi: 2 Latin GRAMMY® Awards, 4 nomination ai GRAMMY®, 2 Billboard Latin Music Awards, 5 Premios Tú Música Urbano, 2 Premios Juventud, un iHeart Radio Award e tanti altri ancora. Dopo una lunga gavetta con ben 30 singoli pubblicati con la sua label Duars, Rauw Alejandro ha firmato con Sony Latin pubblicando nel 2019 l’EP “Trap Cake Vol.1”. Il suo album di debutto, “Afrodisíaco, certificato 6x RIAA Latin Platinum e pubblicato nel novembre 2020, ha permesso a Rauw di ricevere la sua prima nomination ai GRAMMY® per “Best Urban Music Album” e anche una nomination al Latin GRAMMY® per “Best New Artist“. Inoltre, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia per i suoi singoli: 2x platino con “Beso” con Rosalia, platino per “Todo De Ti” e “El Efecto” con Chencho Corleone, disco d’oro per “Te Felicito” con Shakira, “Desesperado” con Chencho Corleone, “Fantasias” con Farruko, “Curame” e “Baby Hello” con Bizzarrap. Infine, l’album “Vice Versa” è stato certificato oro in Italia.

Rauw Alejandro, artista poliedrico e vero showman sul palco, è riconosciuto nell’industria musicale come un cantante promettente e una delle proposte più fresche per l’R&B latin e l’urban music.

www.instagram.com/rauwalejandro/ 

www.twitter.com/rauwalejandro/ 

www.facebook.com/rauwalejandro/ 

www.youtube.com/rauwalejandroTV/ 

www.youtube.com/rauwalejandroTV/ 

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!