Recensione del romanzo “In ogni tuo segno” di Veronica Pigozzo

Titolo: In ogni tuo segno

Autrice: Veronica Pigozzo

Sinossi

Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l’Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all’anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l’intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l’inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all’aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?

Recensione

I dolori, le sofferenze e le cicatrici fanno parte di ogni essere umano; per alcuni, tuttavia, quei segni indelebili nell’anima riescono a fare male anche nel presente, marchiando la vita e creando ulteriore dolore, nonostante si cerchi di superarli.

Il romanzo è la storia di questi segni e di come essi possano divenire meritevoli di amore e compassione, piuttosto che di rigetto.

“Io sono un po’ come questo cratere, Lys: dovevo lasciare che certe cose si abbattessero su di me per riuscire a far emergere qualcosa di diverso rispetto a ciò che le condizioni in cui sono nato e cresciuto avevano in serbo per me. Se guardo lì” indica con un cenno della testa il centro del cratere “io non vedo resti erosi, non vedo la ferita inferta da quella stella, io vedo Red Jackal”.

Jackson e Alyssa vivranno subito un amore carnale e passionale, capace di scalfire la superficie, creata solo per apparire indistruttibile.

Jackson ha un sogno che a tratti sente troppo ingombrante e capace di condurlo alla perdizione mentre Alyssa, all’apparenza conduce un’esistenza tranquilla, ma nasconde una vita famigliare difficile.  I due si innamoreranno ma gli errori saranno tanti e spesso insormontabili.

“Non sarà mai davvero finita fino a quando avremo una scelta e lotteremo per essa.”

Possono le cicatrici divenire elementi d’amore e non limite?

I protagonisti comprenderanno quanto sia difficile amare ma, anche, quanto valga la pena provarci!

“Perché la verità è che dentro al fiore più fragile si può nascondere un animo invincibile, e gli errori si pagano cari ma, a volte, divengono un lasciapassare per la vera felicità. Basta solo credere fino alla fine, lottare e non perdere di vista i propri obiettivi. E fanculo alla strada più facile.”

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!