[REVIEW PARTY] The Pleasure: un romanzo erotico, sensuale e coinvolgente
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 aprile 2018
TITOLO: The Pleasure
AUTORI: Silvia Carbone, Michela Marrucci
GENERE: erotic romance
EDITORE: HarperCollins
TRAMA
Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora. Sembra mancarle solo l’uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza. Ma il corpo di quell’uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore… ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!
Recensione
Un romanzo erotico, sensuale e coinvolgente. Le autrici riescono a far appassionare il lettore non solo attraverso la narrazione della storia tra Madison e Shad, bensì trattando anche argomenti non del tutto inerenti l’amore tra i due: l’amicizia e la paura derivante da un fattore esterno pericoloso.
Il romanzo scorre velocemente, non annoiando mai e non presentando elementi superflui.
Madison si trasferisce in Florida per frequentare un master in web designer; tuttavia ha la necessità di lavorare per sopravvivere ed ecco che un colloquio di lavoro diviene “vita” per ella: conoscerà quello che diverrà il suo migliore amico, al pari di un familiare e l’uomo che la sconvolgerà totalmente, costringendola ad andare oltre i suoi preconcetti sull’amore. Shad, infatti, è un uomo che per gelosia e bramosia di possessione va oltre il limite consentito; eppure nonostante un inizio poco edificante la passione tra i due esplode così come il sentimento. L’uragano Irma consentirà ad entrambi di conoscersi più profondamente con le loro debolezze e le loro emozioni.
In parallelo la storia racconta anche un altro amore: quello tra il padre e la madre di Shad. Un amore questo profondo e duraturo ma traboccante, anche, di tanta sofferenza.
Molte le scene di eros all’interno del romanzo; esse tuttavia non trascendono mai nella volgarità ma al contrario sono essenziali per definire il rapporto tra Madison e Shad.