[REVIEW TOUR] “Di tutti quegli occhi” di Veronica Pigozzo: un romanzo delicato!
Titolo: Di tutti quegli occhi
Autrice: Veronica Pigozzo
Serie: Star Wounds #2 (autoconclusivo)
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 235
Prezzo: €. 3,99 ebook
Sinossi
Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall’amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l’invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice…
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.
Recensione
Un romanzo delicato i cui protagonisti rappresentano le classiche brave persone a cui spesso la vita ha provocato turbamenti e dolori.
Emma è una ragazza complicata, all’apparenza felice e spensierata, ma che racchiude in sé un mondo fatto di perdite e sofferenze: la morte del fratello e l’allontanamento dalla famiglia l’hanno convinta di non meritare l’amore e soprattutto un uomo come William. Quest’ultimo, tuttavia, farà ogni cosa per avvicinarla a sé, consapevole della bellezza e della fragilità che i suoi occhi vedono in Emma, nonostante la convinzione ferma di lei.
William è un personaggio che suscita tenerezza: sogna da sempre una famiglia ma viene costantemente lasciato per il suo essere “un bravo ragazzo”. Questo aspetto potrebbe essere un ostacolo per il lettore: Will non suscita sentimenti contrastanti e non fa provare il brivido derivante dalla passione e dall’ignoto; tuttavia se si vuole leggere una storia in cui la sensibilità è l’elemento principale “Di tutti quegli occhi” è il romanzo perfetto!
Un difetto riscontrato nel libro è la sua conclusione: poco originale ed estremamente caratteristica di un romanzo rosa; avrei preferito una fine poco condivisa dal lettore “tipo” ma più realistica e umana.
Grazie a Miriam per il tempo dedicato a Will ed Emma e grazie allo staff ?