ROSALÍA: oggi, nel giorno del suo compleanno, regala ai fan il suo nuovo brano “OMEGA” ft. RALPHIE CHOO
La cantautrice e produttrice multiplatino, vincitrice di 2 GRAMMY Award e 12 Latin GRAMMY, ROSALÍA, in occasione del suo compleanno, regala ai fan il nuovo brano “OMEGA” featuring Ralphie Choo, disponibile in digitale e in radio da oggi, mercoledì 25 settembre: SME.lnk.to/omega.
Il brano, prodotto da Rosalía, Ralphie Choo, Noah Goldstein & Dylan Patrice, è accompagnato da un video girato a Los Angeles, diretto da Stillz, con cui l’artista ha già collaborato, in cui Rosalìa e Ralphie Choo sono ripresi sulle montagne russe.
“Omega è la fine, è la celebrazione di aver trovato finalmente ciò che si voleva e la certezza del non volevo lasciare andare. Omega è l’intensità con cui chi ami ti fa desiderare di non essere altrove se non lì”, racconta ROSALÍA.
“È stato un vero piacere collaborare con Ralphie, è un uragano di energia in studio! É anche pieno di energie positive, super creativo e incredibilmente generoso. Ricordo che ci siamo mandati a vicenda molte canzoni prima di entrare in studio per lavorare su Omega perché siamo entrambi grandi cultori della musica e ho realizzato subito che i nostri gusti musicali erano molto simili. Ho avuto subito la sensazione che ci saremmo ritrovati a lavorare insieme in studio un giorno e infatti è andata così! Abbiamo riso molto mentre scrivevamo e mentre giravamo il video. Se Ralphie dovesse chiamarmi domani per andare insieme ad un parco divertimenti andrei senza battere ciglio.
Personalmente, mi sento molto grata per aver avuto la possibilità di collaborare con un artista come lui e anche per essere stata testimone della sua passione e del suo talento.”
Questo nuovo singolo arriva dopo numerose collaborazioni di alto profilo, inclusa la hit dello scorso mese “New Woman” con LISA (Lalisa Manobal), che ha incantato i fan di tutto il mondo. La canzone ha ottenuto complessivamente oltre 166 milioni di stream, 77 milioni di visualizzazioni per il video e ha debuttato al 97° posto della Billboard Hot 100. Nel 2023, l’arista ha prestato la sua voce al brano di Björk “Oral”.
A parte per la sua musica, ROSALÍA si è affermata come vera icona della moda ed è stata recentemente nominata la nuova ambasciatrice globale di Dior. A maggio 2024, ha affascinato il Met Gala, indossando un abito Dior Haute Couture personalizzato, la cui creazione ha richiesto 1.800 ore, e attirando l’attenzione delle più importanti riviste di moda al mondo.
ROSALÍA è un’artista e produttrice due volte vincitrice del Grammy e 12 volte vincitrice del Latin Grammy, rapidamente salita alla ribalta del pop globale grazie alle sue innovative fusioni musicali e al suo stile unico. Il suo album rivoluzionario “El Mal Querer” ha mescolato il flamenco con altri stili musicali spagnoli senza tempo, facendole guadagnare un Grammy e otto Latin Grammy, incluso l’Album dell’Anno, e rendendola la prima artista in lingua spagnola nominata come Miglior Nuovo Artista ai Grammy. Nel 2022, ha pubblicato “MOTOMAMI” (certificato PLATINO in Italia), un album acclamato dalla critica definito come “un capolavoro visionario” e “uno degli album più ambiziosi del decennio” che l’artista ha scritto, interpretato, registrato e prodotto, e che ha debuttato al #1 della classifica degli album globali di Spotify, ottenendo il punteggio più alto dell’anno su Metacritic (95). L’album è stato seguito dal suo tour mondiale “MOTOMAMI WORLD TOUR”. Le innovative performance di Rosalía, incluso il Saturday Night Live e un evento TikTok Live nominato ai Grammy, hanno ulteriormente consolidato il suo status di pioniera.
Artista caleidoscopico, il cantante e produttore spagnolo RALPHIE CHOO non è racchiuso in un genere specifico, ma crea il suo pop barocco che si muove da una scrittura impressionista con elementi ritmici di flamenco, bossa nova, hip-hop e IDM.
Insieme ad amici e colleghi del collettivo multidisciplinare RusiaIDK, che comprende rusowsky, DRUMMIE, Tristan Mushu e mori, Choo ha affinato una propria cifra stilistica sia sonora sia visuale, che si uniscono a un’estetica legata a Internet, al mondo della moda e alle sue radici spagnole. Tutto questo insieme di influenze culminerà nel suo prossimo debutto la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno con la major Supernova.
ROSALÍA SUI SOCIAL:
Instagram (27.7M) – TikTok (33M) – Twitter (4.8M) – YouTube (11.4M) – Spotify (36.3M)