The Leading Guy in tour con Elisa aspettando il nuovo album “Twelve Letters”
È “Twelve Letters” il titolo del nuovo album di The Leading Guy uscito il 3 Maggio per Sony Music Italy (https://smi.lnk.to/TheLeadingGuy_TwelveLetters).
Dodici lettere scritte “a cuore aperto”, rivolte a persone vive e a persone che non ci sono più. Lettere in cui, a seconda del destinatario, cambia il registro stilistico e varia l’umore, pur mantenendo la costante del pop-folk, con incursioni nel rock, che rende The Leading Guy internazionale nel sound e nelle intenzioni musicali. Nel mezzo del cammino fugace di una mail o di un messaggio WhatsApp -le attuali forme virtuali di comunicazione, sicuramente più immediate ma evanescenti per definizione- l’artista vuole ritrovare quel contatto personale, intimo e tangibile con i suoi ascoltatori, rivolgendosi loro come singoli destinatari delle proprie lettere e auspicando di instaurare una reale corrispondenza epistolare. The Leading Guy fa parte anche di “Faber Nostrum”, il disco tributo a Fabrizio De André, uscito il 26 aprile, con alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana. In questa compilation il cantautore partecipa con il suo primo brano in assoluto cantato in italiano.
Dal 2 maggio, invece, è impegnato nelle aperture del tour teatrale di Elisa, che lo ha scelto personalmente ascoltando la sua musica e annunciandolo nei suoi social.
Ecco le date del Tour di Elisa che The Leading Guy aprirà nel mese di maggio:
14/5 Genova @ Teatro Carlo Felice
17/5 Sassari @ Teatro Comunale
18/5 Cagliari @ Fiera – Padiglione E
19/5 Cagliari @ Fiera – Padiglione E
22/5 Bari @ Teatro Team
24/5 Roma @ Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia
25/5 Roma @ Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia
27/5 Torino @ Auditorium del Lingotto
28/5 Padova @ Gran Teatro Geox
30/5 Bergamo @ Creberg Teatro Bergamo
31/5 Trieste @ Politeama Rossetti