Tiziano Soddimo: preparatevi a “L’occasione giusta” – Intervista
A breve ripartirà il programma “L’occasione giusta”, registrato negli studi di Gold Tv, in onda su Lazio TV, canale 13 del digitale terrestre. Ho avuto il piacere di intervistare Tiziano Soddimo, autore e produttore del programma, ma non solo. Tiziano è, infatti, un agente dei vip da oltre 20 anni. Ha scoperto e fatto emergere molti talenti, in primis grazie alla sua professionalità ma, soprattutto, alla bella persona che è anche fuori dal contesto lavorativo.
Ci tengo a spendere due parole su Tiziano Soddimo che ormai per me è un amico. L’ho visto lavorare nel programma “L’occasione giusta”: è un perfezionista, sul lavoro molto severo, ci tiene a fare bella figura ma, soprattutto, si preoccupa di valorizzare le persone che segue, di farle emergere, di riuscire a realizzare i loro sogni.
- Ciao Tiziano. Come nasce il progetto del programma televisivo “L’occasione giusta?”
“L’occasione giusta” è un progetto che ho creato per dare l’opportunità, soprattutto alla categoria giovani, di emergere, di farsi vedere, di farsi notare, un po’ quello che era negli anni il famoso salotto di Maurizio Costanzo dove ospitava dal tipo più bizzarro al poeta, dallo scrittore al pittore, questo è un po’ quello che ho creato io. L’ho chiamato “L’occasione giusta”, usando un denominativo così generico, proprio perché raccogliesse negli anni ogni tipologia di persona.
- Come sei arrivato ad avere un programma tutto tuo e ad organizzare il grande lavoro che c’è dietro?
Essendo io, nello specifico, un agente dei vip mi occupo da più di 20 anni di televisione e, avendo una certa ottica televisiva, ho compreso che l’unico modo per dire la mia era avere padronanza delle telecamere. Ho deciso di fare un mio programma per essere libero di esprimere un mio concetto senza che nessuno tagliasse pezzi, come invece è successo anche ultimamente nel programma “Dritto e Rovescio” o in altri programmi dove ho presenziato. Io sono autore e produttore del programma, con me c’è un team di professionisti, lavoriamo giorno e notte per confezionare un progetto di qualità.
- Sta per iniziare la nuova stagione de “L’occasione giusta”: ci puoi dare qualche anticipazione?
“L’occasione giusta” è stato il programma più visto nella regione Lazio e proprio in merito a questo successo Gold tv ha fatto gli studi nuovi. Quest’anno faremo dei blocchi di 15 minuti con argomenti diversi, avremo uno chef in collegamento che ci mostrerà le sue delizie. Parleremo di fitness con dei personal trainer certificati. Continueremo a parlare di bellezza estetica, dentale, patch cutanea e tutto ciò che ruota attorno al settore. E poi ovviamente tanti ospiti, artisti e ragazzi giovani che vanno aiutati e lanciati nel mondo dello spettacolo.
- A proposito di giovani, in passato ti sei pentito di qualche scelta fatta, qualcuno ti ha deluso, anche approfittando delle opportunità che gli hai dato?
Purtroppo c’è tanta gente che “mangia e si scorda” (come si dice a Roma)! Ho avuto qualche delusione perché non tutti sono riconoscenti, non riconoscono di essere arrivati anche grazie a me, ma poi con il tempo girano e rigirano, come diceva Venditti “fanno dei giri immensi e poi ritornano”, ma la porta è chiusa categoricamente!
- Puoi darci qualche scoop in esclusiva?
Per ben 2 settimane ho fatto un importante intervento a “Striscia la notizia” in merito all’aver salvato in via di Tor Cervara delle ragazze in difficoltà. Andrò a mostrare delle immagini inedite di una ragazza che farà delle rivelazioni shock.
In più, e questa è davvero una anticipazione che nessuno sa, vi parlerò di “Ultimo” (il cantante) perché sono stato io a scoprirlo a 16 anni, c’è anche una mia intervista in merito a questo argomento che mi è stata fatta anni fa a “Mattino Cinque”.
Spiegherò anche il perché il sindaco Gualtieri non doveva intitolare il parco a Ultimo in quel quartiere: lui non è di un quartiere fatiscente, del povero non ha nulla. Proprio all’interno della mia intervista a “Mattino Cinque” mi hanno obbligato a dire delle cose non vere. Ad oggi sono pronto a smentire questa intervista e dire tutta la verità.
- Chi saranno i protagonisti de “L’occasione giusta” di questa stagione?
Ti posso dire che ci saranno tutti i ragazzi che fanno parte della mia agenzia, alcuni sono già impegnati in altri programmi importanti, diciamo che come agente ancora valgo!
TIZIANO SODDIMO
https://www.instagram.com/tiziano_soddimo_managemet_roma/