Tra le righe: su Amazon Prime Video la commedia romantica di Brando Improta
“TRA LE RIGHE”, ultimo film scritto e diretto da Brando Improta, è ora disponibile su Amazon Prime Video, distribuito da Direct to Digital.
CAST: Roberta Caruso, Brando Improta, Federica Aiello, Roberta Di Somma, Alfonso Perugini, Giulio De Simone, Salvatore Valoroso, Alberto Vito
UN DIARIO DIMENTICATO IN UN PUB:
L’INIZIO DELLA STORIA TRA LUCA E LINDA.
Luca e Linda non si conoscono, ma hanno molte cose in comune: entrambi aspiranti scrittori ed entrambi ingabbiati in una vita che non li soddisfa, né dal punto di vista lavorativo né da quello affettivo.
Un giorno Linda dimentica il suo diario in un pub, e Luca lo trova. Inizierà a leggerlo: ne rimarrà affascinato. Ma sarà solo l’inizio di un legame forte e inaspettato.
Per la scrittura di Tra le righe il regista Brando Improta ha deciso di ispirarsi alla commedia romantica americana, quella dei classici film con Meg Ryan o John Cusack.
Sceneggiatore, regista ma anche co-protagonista del film accanto a Roberta Caruso, racconta: “I personaggi di Luca e Linda ci hanno permesso di rispolverare la nostra chimica sullo schermo e soprattutto di divertirci tantissimo girando insieme”.
Girato in tempi record, Tra le righe è un film indipendente che è riuscito a portare in scena una variegata serie di location, alternando i luoghi tipici della città di Napoli a quelli dell’aperta campagna. La narrazione romantica, ma anche allegra e intima della storia, si compie poi attraverso la colonna sonora di Luigi Nastri e Roberto Ormanni, fino a condurre le vicende di Luca e Linda verso un finale imprevisto, che è stato riscritto proprio durante le riprese: “E per questo devo ringraziare Giovanni Veronesi – spiega Brando Improta – che mi ha consigliato una strada diversa da quella a cui avevo pensato. Suggerendomi quella che penso sia la conclusione più adatta per questa storia”.Ma niente spoiler: Tra le righe è ora disponibile su Amazon Prime Video, distribuito da Direct to Digital.
BRANDO IMPROTA
Nato nel 1990, ha collaborato nel corso degli anni (come attore o come sceneggiatore) con artisti come Carlo Verdone, Alessandro Siani, Luca Zingaretti e Francesco Paolantoni. Nel 2018 ha diretto la web serie La vita come viene, nella quale si è trovato a dirigere il regista Neri Parenti, alla sua prima esperienza attoriale. Nel 2020 ha diretto il film Canto di Natale, in concorso ai David di Donatello l’anno successivo. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo Romantico in giallo, edito da Bookabook. Nel 2021, oltre a Tra le righe, ha scritto e diretto la prima web serie musicale italiana: Serenè. La serie ha partecipato a numerosi festival internazionali, aggiudicandosi svariati premi.