Traslocare noleggiando un furgone: ecco i vantaggi

Traslocare

Quando si decide di cambiare abitazione, una delle prime operazioni da effettuare è il trasloco.

Infatti, nella vecchia casa ci sono sempre alcuni mobili (se non tutti) e altri oggetti che si desidera portare con sé nel nuovo alloggio.

Traslocare può essere parecchio impegnativo, soprattutto se la nuova e vecchia casa risultano molto distanti tra loro e si hanno molte cose da trasportare.

Tuttavia, utilizzando un veicolo adeguato allo scopo tutto diventa più semplice. E spesso noleggiare un furgone risulta la soluzione ideale per procedere al meglio.

Noleggiare un furgone: alcuni aspetti da prendere in considerazione

Quando si decide di effettuare un trasloco in autonomia, scegliendo di noleggiare un furgone senza averlo mai fatto in precedenza, una delle domande che spesso ci si pone è la seguente: a chi rivolgersi per il noleggio?

Allo scopo di trovare una risposta, si può provare a chiedere a qualche amico, parente o conoscente che magari ha già cambiato casa in passato.

In alternativa, si può navigare online recandosi su un motore di ricerca nel quale, ad esempio, digitare: “dove noleggiare furgoni a Trento” per poi adocchiare alcuni dei tanti risultati di ricerca che emergono, e quindi aprire uno o più siti tra quelli in tema.

Nello scegliere la ditta per il noleggio, è molto importante farsi prima un’idea sulla serietà e affidabilità di quest’ultima.

Occorre anche stare attenti a prenotare il tipo di furgone più idoneo per le proprie necessità.

Se ad esempio ci si dovrà muovere tra stradine strette durante il viaggio per il trasloco, un furgone troppo grande potrebbe risultare poco pratico.

Oppure, sempre a titolo esemplificativo, un furgone troppo piccolo potrebbe non essere l’ideale qualora si abbiano molti mobili e altri oggetti da trasportare. A meno che non si decida di fare più viaggi.

Tuttavia, a volte alcuni mobili potrebbero essere talmente grandi che trasportarli tramite un mezzo di modeste dimensioni sarebbe impossibile.

Quindi bisogna valutare bene la grandezza del mezzo di trasporto da scegliere: a seconda dei casi si può optare per un mini van molto compatto, oppure un furgone di dimensioni medie, o un furgone grande (per esempio, un modello a cubo centinato che si può aprire e chiudere da tutti i lati).

Un altro aspetto degno di essere preso in considerazione è rappresentato dagli eventuali servizi accessori che la ditta mette a disposizione, come ad esempio la possibilità di prendere in prestito anche dei carrelli multifunzione che facilitano le operazioni di trasloco.

I benefici di traslocare con un furgone

Se per traslocare ci si affida a una ditta di noleggio furgoni seria e competente, è possibile beneficiare di notevoli vantaggi, che comprendono:

  • La varietà di scelta per quanto riguarda il veicolo da noleggiare.
  • La sicurezza offerta dai vari furgoni messi a disposizione per i clienti: i veicoli vengono controllati periodicamente da tecnici specializzati.
  • L’opportunità di utilizzare il mezzo più adatto per il trasloco evitando, ad esempio, di usare la propria auto ed essere costretti a fare più viaggi.
  • Il fatto che la durata del noleggio può adattarsi alle proprie specifiche esigenze.
  • L’eventuale possibilità di risparmiare tempo: in molti casi la scelta e la prenotazione di un furgone da noleggiare può essere effettuata anche comodamente online.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!