Trump dice NO ai transgender nell’esercito americano
Lady Gaga difende fieramente la comunità LGBT.
In questi giorni il presidente Trump ha scatenato una bufera con una direttiva in cui vieta ai transgender l’ingresso alle forze militari americane.
Ecco il tweet che ha alimentato le milioni di critiche che ogni giorno il presidente Trump già riceve per la sua politica, per la maggior parte aggressiva.
‘’Dopo essermi consultato con i miei Generali e militari esperti, vi informo che il Governo degli Stati Uniti non accetterà o permetterà ai transgender di operare nell’esercito statunitense. I nostri militari […], non possono essere schiacciati dai tremendi costi medici che i transgender comportano nel corpo militare.
’Il mondo dei social si schiera contro Trump, troviamo infatti hashtag come #ProtectTransTroops, #TransRightsAreHumanRights, usati anche da Miley Cyrus, Demi Lovato, Sam Smith e la regina del pop Lady Gaga che scrive in un post di Facebook:
“Il messaggio che hai inviato mette a rischio le vite delle persone in tutti gli Stati Uniti e che oltremare servono con coraggio la nostra nazione” così la regina del pop difende i milioni di transessuali che vivono in America “Molte di queste giovani persone sono transgender e soffrono ogni giorno esattamente per il tipo di isolamento e prese di mira che sono incoraggiati dal tuo messaggio” continua la Germanotta “Sapeva che nel gruppo che ha escluso il 45% delle persone tra i 18 e i 24 anni ha già tentato il suicidio?” conclude poi “nella comunità trans ci sono anche molte persone forti e coraggiose. Dovrebbero poter servire il Paese se lo vogliono. E ricevere onore per questo”
Anche il generale delle forze armate statunitensi, Joseph Dunfor, si schiera dalla parte dei transgender, e conferma inoltre che le direttive non sono state ancora recepite dal Pentagono e che per ora la situazione rimane stabile.
Ancora una volta il presidente Trump naviga in direzione opposta del suo predecessore, Barack Obama, che lo scorso anno aveva accolto la richiesta di Ash Carter, ex segretario della Difesa, di abolire il divieto per i Transgender di entrare a far parte dell’esercito americano.
Era stato dato un anno di sospensione per permettere al Pentagono di decidere dove posizionare questa minoranza all’interno dell’esercito. Era quindi stata data una luce di speranza, un grande passo per eliminare le barriere che ancora oggi emarginano la comunità LGBT.