“Uomini e Donne” e “Temptation Island” – Intervista a Cristina Incorvaia: “l’amore non ha limiti”

Cristina Incorvaia

La bellissima Cristina Incorvaia è stata una delle protagoniste più amate dei programmi “Uomini e Donne” e “Temptation Island”. Nonostante sia passato un po’ di tempo è rimasta nel cuore delle persone. Seguitissima sui social, sempre disponibile e dalla parte delle donne: per molte è diventata una vera e propria amica virtuale con la quale confidarsi.

Anche durante questa intervista la sensazione è stata proprio quella di fare una piacevole chiacchiera tra amiche, davanti un caffè!

  • Ciao Cristina! Ti abbiamo conosciuta all’interno del programma televisivo “Uomini e Donne”: lo scopo del format è quello di trovare l’amore. Innanzitutto, cosa è per te l’amore?

Ciao Pamela! Mi poni una domanda apparentemente scontata ma forse la più difficile a cui rispondere. L’amore per me non si può definire, non ha una spiegazione, l’amore per me non è, ma c’è o non c’è. L’amore si può solo avvertire in modo viscerale ma definirlo significherebbe dargli dei limiti e l’amore limiti non ne ha.

  • Quali sono i segnali che ti fanno capire di essere davvero innamorata?

I segnali sono quelli del corpo e della mente: battiti accelerati ogni qual volta incontri la persona, una timidezza più evidente, imbarazzo nel ricevere complimenti, un pensiero sempre rivolto all’altro, voglia di condivisione per tutto.

  • In amore hai affrontato delle difficoltà e come sei riuscita a superarle?

Non credo di aver affrontato difficoltà in amore ma piuttosto nel “non amore”. Parlando delle mie situazioni passate posso solo rispondere così! 

  • Sei uscita da un po’ dal programma: cosa ti ha lasciato questa esperienza?

Le mie due esperienze a Uomini e donne e a Temptation Island mi hanno lasciato sicuramente un bel ricordo per ciò che concerne l’esperienza nuova e non usuale di per sè. In secondo luogo sono certa che mi abbia lasciato consapevolezze, più coscienza e anche conoscenza di me stessa per quel che riguarda ciò che voglio e non voglio per la mia vita! 

  • Nel programma c’è sempre un ricambio di gente, tu nonostante tutto sei rimasta nel cuore delle tantissime persone che ti seguono: cosa pensi abbiano apprezzato di te?

Sai Pam su questo devo darti ragione. Inaspettatamente ancora oggi mi ritrovo un pubblico ampio di persone che mi apprezza e segue con stima e affetto! Io credo che a casa prima o poi arrivi la verità di quel che una persona rappresenta ed è realmente. Il pubblico riesce a percepire se fingi o sei trasparente e genuina. Credo che il mio approccio, che conserva la mia umiltà, sia la chiave del successo coi miei amati followers! 

  • Sei molto attivata sui social e anche molto stimata. Ti piace questo mondo e come lo gestisci?

Io ho un rapporto molto semplice coi social. Mi pongo allo stesso livello di tutti perché in fondo io sono Cristina Incorvaia, la stessa donna di 4 anni fa, prima di partecipare a questi programmi televisivi. Questo mondo affascina un po’ tutti penso ma io lo gestisco sempre in modo molto easy e il più possibile vicino al pensiero di ognuno! In modo empatico per come sono io. Questo credo sia fondamentale  per ricambiare anche l’affetto di chi ti segue. 

  • Non si può non notare il tuo aspetto fisico. Sei una donna bellissima, sempre curata: quanto tempo dedichi alla cura del corpo e quali sono i prodotti che non devono mai mancare nella tua routine?

Ti ringrazio per questo, ma io mi reputo una donna come tante altre. Sicuramente non posso dire di non essere una bella donna per la fortuna genetica ma anche per le piccole accortezze che ho sicuramente. Mangio di tutto e mi prendo cura del mio benessere così! D’altronde noi siamo quello che mangiamo! Prodotti che non devono mancare? Siero viso e crema viso, olio per il corpo. Null’altro!

Cristina Incorvaia
Cristina Incorvaia
  • A proposito di social, spesso le critiche avvengono proprio dalle donne: perché non si riesce a divulgare il concetto di “solidarietà femminile”?

Anche nel mio caso la maggior parte delle critiche vengono sollevate da donne purtroppo! Credo che nella nostra società prevalga molta ignoranza e l’ignoranza è pericolosa, dilagante perché si riversa su tutto. La solidarietà femminile appartiene alle donne che possiedono una grande intelligenza emotiva e un anima pura. 

  • Essere esposti sui social come influencer è anche una grande responsabilità. Molte ragazze, anche giovanissime, si affidano a voi per la scelta di prodotti. Spesso chi fa questo lavoro viene criticato per sponsorizzare la qualunque pur di lavorare. Cosa pensi in merito a ciò e come ti poni nei confronti di un brand che magari non ti convince? 

Cara Pamela in passato mi è stata posta una domanda simile e come all’ora ti rispondo che non accetto collaborazioni di brand che in primis non siano soddisfacenti e validi per me! Io ho un rapporto molto trasparente coi miei fans e non li deluderei mai! 

  • Ti piacerebbe in futuro partecipare nuovamente a un programma televisivo, magari un talent?

A questa domanda vorrei rispondessero le persone che mi conoscono: quale sarebbe il mio talento secondo voi? Sinceramente io ancora non lo so! Ballo, canto e presento ma lo faccio per passione. In un talent devi anche avere competenze specifiche, studi alle spalle. Preferirei un altro reality, sono onesta! 

  • In questo momento della tua vita, come stai?

Sto benissimo! Posso dirti? Non mi manca assolutamente nulla! A buon intenditor poche parole.

Instagram Cristina Incorvaia: https://www.instagram.com/cristinaincorvaia_official/

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!