Uomini e Donne – Intervista a Marika Geraci: ad oggi mi sento una donna più consapevole
Abbiamo conosciuto la bellissima Marika Geraci all’interno del programma televisivo “Uomini e Donne”. Si è subito contraddistinta, oltre che per la sua bellezza, per il suo carattere deciso, diretto, ma sempre educato. Molti uomini l’hanno corteggiata ma uno è riuscito a conquistare il suo cuore, Diego Ceccacci. Ad oggi vivono la loro bellissima storia d’amore fuori dalle telecamere e hanno fatto un passo importante perché sono andati a convivere.
Molti fans della coppia sono rimasti amareggiati per il poco interesse che il programma ha dato a questa bellissima storia d’amore. Infatti, non si è mai parlato della loro scelta, delle loro emozioni, quando lo scopo del programma, invece, è proprio quello di regalare ai telespettatori delle storie a lieto fine.
Ci tengo a dire che Marika Geraci è una ragazza dolcissima, molto disponibile e soprattutto rispettosa verso il lavoro altrui. Non si è mai tirata indietro a raccontarsi e condividere la sua vita e le sue emozioni.
- Ciao Marika. Ti abbiamo conosciuta all’interno di un programma televisivo: come è cambiata la tua vita da quel momento?
Ciao! La mia vita è cambiata e con lei sono cambiata anche io. Il trasferimento a Roma mi sta facendo maturare molto, non nascondo che la lontananza dai miei cari mi sta aiutando a crescere e a essere più indipendente.
- Lo scopo del programma è quello di trovare l’amore e tu l’hai trovato! Come è nato il tuo rapporto con Diego?
Lui mi lasciò un paio di volte il numero ma io sinceramente in quel periodo non volevo conoscere nessuno. Al secondo tentativo mi decisi a chiamarlo, da lì avvenne tutto in modo molto naturale. C’era una voglia di vedersi, di viversi, e una progettualità che mi facevano pensare che sarebbe stata una storia importante. Ancora oggi, dopo un anno, il nostro è un sentimento in continua crescita.
- Avete fatto un passo importante e ad oggi convivete. Come è nata questa scelta e, soprattutto, come va la convivenza?
Diego mi chiese a febbraio di trasferirmi ma io ho voluto essere sicura dei miei sentimenti prima di prendere una decisione così importante. Mi ricordo che a maggio eravamo in Sicilia, in occasione del suo compleanno: è lì che scattò qualcosa in me, non volevo più staccarmi da lui, e fu così che tornammo insieme a Roma in maniera definitiva! La convivenza procede bene, a parte il suo essere disordinato andiamo molto d’accordo.
- Sei una ragazza che inevitabilmente viene notata per l’aspetto fisico. Quanto tempo dedichi alla cura del corpo?
Cerco di allenarmi 3/4 volte a settimana, fare sport mi fa stare bene anche mentalmente. Ho una sana alimentazione e mi concedo 2 pasti liberi a settimana, non rinunciando a un bel calice di rosso! Dopo i 30 anni il metabolismo rallenta quindi cerco di condurre una vita sana.
- Troppo spesso, soprattutto sui social, c’è molta cattiveria. Come ti poni nei confronti di chi esagera a volte?
Quando in passato è capitato che da un account fake qualcuno esagerasse l’ho subito bloccato perché io dico sempre ‘se una persona non ti piace che motivo c’è di offendere? Basta non seguirla’. Anche io seguo su Instagram personaggi che, magari, non mi fanno molta simpatia ma sicuramente non vado a offendere! La verità è che la gente sfoga la propria frustrazione e infelicità offendendo sui social, ma sono sicura che dal vivo nessuno avrebbe il coraggio di dire ciò che scrive!
- Le critiche a volte provengono proprio dalle donne. Perché, secondo te, non si riesce a superare questa competizione invece di allearsi e magari prendere spunto per migliorarsi?
Purtroppo noi donne, a differenza degli uomini, non riusciamo ad allearci, è più forte di noi, l’invidia e la competizione vincono su tutto. I peggiori commenti arrivano sempre dalle donne, motivo per cui è difficile trovare amiche sincere pronte a gioire per te, su questo gli uomini sono un passo avanti a noi.
- Se dovessi descrivere la tua vita con una canzone quale sarebbe e perché?
Una canzone che rappresenta la mia vita è “Vuoto a perdere” di Noemi. Oggi, più che mai, mi sento diversa, più donna e più consapevole. Sto vivendo una nuova fase della mia vita e mi piace molto!
Instagram Marika Geraci
https://www.instagram.com/marikageraci86/