wagamama – il nuovo menu autunnale è la celebrazione dei sapori intensi e avvolgenti della cucina orientale

wagamama

Un nuovo menu autunnale che celebra i sapori intensi e avvolgenti della cucina orientale. wagamama, format di ristorazione che propone piatti ispirati alla cucina asian fusion, presente in Italia con 9 locali, accoglie i commensali in un viaggio gastronomico dal carattere innovativo.

Noi di Different Magazine siamo stati ospiti nella sede di Roma, all’interno della Stazione Termini.

L’ambiente è informale, quieto, una piccola pausa di relax dal viavai dei viaggiatori. Un albero di ciliegio, posto al centro del locale, di fronte la cucina a vista, regala immediatamente la sensazione preziosa di tranquillità.

Il pasto comincia sorseggiando un drink. Introdotti da poco nel menu di wagamama, i cocktail sono perfetti per un pasto gustoso e ricco. 

Tra le novità del menu autunnale, due risaltano alla vista: il Tom Yum e i Roti.

Il Tom Yum è una zuppa ricca e complessa ispirata al piatto nazionale della Thailandia, simbolo di calore e comfort. Conosciuta per essere una delle zuppe più nutrienti, è il comfort food ideale per affrontare una fredda giornata autunnale o per recuperare energia quando ci si sente un po’ sottotono.
La ricetta proposta da Wagamama è preparata con latte di cocco e lemongrass, accompagnata da noodles di riso, funghi, cipolla rossa, cipollotto, pomodorini e germogli di soia, il tutto guarnito con coriandolo e menta.

I Roti sono wrap asiatici scaldati alla griglia, che rappresentano un perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza. Noi abbiamo assaggiato quelli con il pollo alla una panatura panko, su un letto di verdure croccanti, spinaci freschi e maionese alla sriracha.

Il pasto è poi proseguito con i yaki soba pollo e gamberi. Soba noodles cotti con uova, peperoni, germogli di soia e cipolla bianca  e cipollotto, conditi con scalogno fritto croccante, zenzero sottaceto, semi di sesamo, pollo e gamberi.

Gli ebi katsu, croccanti gamberi fritti con impanatura panko, guarniti con coriandolo fresco e spicchi di lime e chilli, serviti con una salsa al chilli e aglio.

Il bao barbecue coreano di manzo, tenero manzo al barbecue cotto a fuoco lento con cipolla rossa, verdura marinata, maionese e sriracha.

E infine i gyoza di gamberi fritti, serviti con salsa ponzu agli agrumi.

Un gustoso gelato allo yuzu, agrume originario dell’Asia Orientale, ha completato un pasto che si è caratterizzato per i sapori intensi e speziati, magistralmente bilanciati e saporiti. 

Il costo per il menu che abbiamo assaggiato è di circa 90 euro (6 piatti + 2 drink + 2 dolci + 2 caffè) – perfetto per 2 – 3 persone.

https://www.wagamama.it/

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento